lunedì 17 maggio 2010

l'esame

per l'esame del corso di disegno, verrà valutato il percorso personale fatto durante l'anno.
l'impegno e la partecipazione al corso saranno i criteri di valutazione più importanti.
per l'esame dovrà essere portato tutto il materiale prodotto durante l'anno.
il giorno dell'esame dovete quindi portare:
1- i disegni fatti in classe (controllate sul blog gli argomenti di ogni lezione per verificare di avere tutti gli esercizi e fate le tavole che vi mancano)
2- i disegni fatti a casa: i disegni dalla finestra e quelli della propria stanza. il corso è iniziato in novembre, i disegni dovrebbero essere almeno almeno uno più complesso oppure due-tre disegni schizzati alla settimana. fate voi i conti.
3- come disegno definitivo per l'esame va prodotta una tavola 50x70 cm in cui raccontate la vostra stanza (tutti i disegni fatti a casa sono da considerarsi appunti per questa tavola finale). la tecnica è libera. potete aggiungere testi, impaginare come meglio credete (ripensate ai carnet di viaggio). l'importante è che ci sia un PROGETTO e che sia raccontato principalmente con il DISEGNO. i disegni sulla tavola devono avere più di un punto di vista (quindi piano largo + zoom su degli oggetti per esempio). questa tavola serve a dimostrare ciò che avete imparato durante il corso. non sono ammessi errori consapevoli dati dalla fretta.

Nessun commento:

Posta un commento